eyJpdCI6IkVsZXR0cmljYW1lbnRlIC0gTm9sZWdnaW8gZGkgTGFtcGFkZSBhIEx1Y2UgVWx0cmF2aW9sZXR0YSBVVkMgcGVyIFNhbmlmaWNhcmUgZ2xpIEFtYmllbnRpIC0gVWZmaWNpIGUgQXR0aXZpdOAgQ29tbWVyY2lhbGkgLSBNaWxhbm8ifQ==

Via Monsignore Pietro Ermolli 6 - San Giorgio su Legnano , 20034 Milano

elettricamente.mg@gmail.com | +39 334 62 51 709

elettricamente_logov1.svg
elettricamente_logov1.svg
elettricamente_logov1.svg

ELETTRICAMENTE

di Grimi Matteo

 

Via Monsignore Pietro Ermolli 6 - San Giorgio su Legnano , 20034 Milano

ELETTRICAMENTE

di Grimi Matteo

 

Via Monsignore Pietro Ermolli 6 - San Giorgio su Legnano , 20034 Milano

Cerchiamo di unire la creatività ed il saper svolgere diverse mansioni per riuscire a risolvere qualsiasi problema interferisca al raggiungimento dell'obiettivo e per accontentare al meglio i nostri clienti offrendo loro un'alternativa e la possibilità di avere opere uniche.

Cerchiamo di unire la creatività ed il saper svolgere diverse mansioni per riuscire a risolvere qualsiasi problema interferisca al raggiungimento dell'obiettivo e per accontentare al meglio i nostri clienti offrendo loro un'alternativa e la possibilità di avere opere uniche.

UVC

Seleziona un servizio e richiedi maggiori informazioni:

www.elettricamente.org @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 


facebook
pinterest
instagram
whatsapp

facebook
pinterest
instagram
whatsapp

www.elettricamente.org @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience 

1280px-logo_di_satispay.svg
mastercardhrzrev300px2x
mastercardhrzrev300px2x
ppcom-white1
ppcom-white1

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

Consegna in 24/48 ore IN TUTTA ITALIA!​

Consegna in 24/48 ore IN TUTTA ITALIA!​

I NOSTRI SERVIZI

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Come funziona l'UVC ?

La luce ultravioletta è una radiazione elettromagnetica con lunghezze d'onda più corte della luce visibile. L'UV può essere diviso in varie categorie, la categoria corta (UVC) è considerata "UV germicida".
A certe lunghezze d'onda l'UV è dannoso per batteri, virus e altri microorganismi. Ad una lunghezza d'onda di 2537 Angstrom (254 nm) l'UV distrugge i legami molecolari del DNA dei microorganismi, producendo dimeri di timina nel loro DNA e distruggendoli, rendendoli inoffensivi o impedendone la crescita e la riproduzione. È un processo simile all'effetto dell'UV di maggiore lunghezza d'onda (UVB) sull'uomo, per esempio le bruciature solari o l'effetto accecante della luce. I microorganismi hanno una scarsa protezione dall'UV e non possono sopravvivere ad un'esposizione prolungata.
La radiazione UV-C è in grado di rompere i legami chimici. Questo porta ad un rapido deterioramento degli isolamenti e delle guarnizioni in plastica e altri materiali. È da notare che le plastiche vendute come resistenti agli UV sono testate solo per l'UV-B, dal momento che l'UV-C normalmente non raggiunge la superficie della Terra.
Quando l'UV è usato vicino alla plastica, alla gomma o agli isolamenti devono essere prese delle precauzioni per schermare i suddetti componenti; un foglio di alluminio o una superficie di altri metalli sono sufficienti.

Come Utilizzare l'UVC?

A certe lunghezze d'onda (comprese le UVC) l'UV è dannoso per l'uomo e altre forme di vita.
L'utilizzo di dispositivi UVGI richiede misure di sicurezza, quali ad esempio avvisi (segnali di pericolo, segnalazione di apparecchiature in funzione, informazioni sul rischio) e all'occorrenza protezioni individuali (paraocchi, guanti, etc.).


In molti dispositivi UVGI le lampade sono schermate o sono in ambienti che limitano l'esposizione, per esempio un contenitore per l'acqua chiuso o un sistema per la circolazione dell'aria chiuso, spesso con dispositivi di blocco che spengono le lampade UV automaticamente se il sistema è aperto per l'accesso dalle persone. Il pericolo è proporzionale al tempo di esposizione.

Pericoli:

Negli esseri umani, l'esposizione della pelle alle lunghezze d'onda germicide della luce UV possono produrre ustioni e (in alcuni casi) il cancro alla pelle. L'esposizione degli occhi a questa radiazione UV può causare infiammazioni molto dolorose della cornea e problemi alla vista temporanei o permanenti, fino alla cecità. L'UV può danneggiare la retina dell'occhio.


Un altro potenziale pericolo è la produzione di ozono. La luce UVC del sole è in parte responsabile dello strato di ozono nella stratosfera terrestre, ma l'ozono nell'ambiente è pericoloso per la salute della persona. La United States Environmental Protection Agency ha stabilito che 0,05 parti per milione di ozono possono essere considerate un livello sicuro. Le lampade per la realizzazione di UVC e frequenze più alte sono realizzate in modo tale che qualsiasi luce al di sotto dei 254 nm non venga prodotta, cosicché l'ozono non è prodotto. Una lampada a spettro completo produrrà tutte le lunghezze d'onda UV e conseguentemente anche l'ozono (l'ozono è prodotto quando l'UVC colpisce le molecole di ossigeno (O2), quindi è prodotto solo quando l'ossigeno è presente).

eyJpdCI6IkVsZXR0cmljYW1lbnRlIC0gTm9sZWdnaW8gZGkgTGFtcGFkZSBhIEx1Y2UgVWx0cmF2aW9sZXR0YSBVVkMgcGVyIFNhbmlmaWNhcmUgZ2xpIEFtYmllbnRpIC0gVWZmaWNpIGUgQXR0aXZpdOAgQ29tbWVyY2lhbGkgLSBNaWxhbm8ifQ==eyJpdCI6IkVsZXR0cmljYW1lbnRlIC0gTm9sZWdnaW8gZGkgTGFtcGFkZSBhIEx1Y2UgVWx0cmF2aW9sZXR0YSBVVkMgcGVyIFNhbmlmaWNhcmUgZ2xpIEFtYmllbnRpIC0gVWZmaWNpIGUgQXR0aXZpdOAgQ29tbWVyY2lhbGkgLSBNaWxhbm8ifQ==

Il servizio UVC

Forniamo a noleggio lampade UVC soddisfacendo la vostra richiesta. L'intervento varia a seconda della metratura del locale che vorrete sanificare. 
Il servizio è rivolto a tutti gli uffici o attività commerciali che desiderano avere un apparecchio professionale  che dia la garanzia di eliminare, in condizioni ottimali, fino al 99% di batteri presenti nell'ambiente. Il servizio comprende il noleggio di lampade per sanificare, l'installazione e la rimozione in sicurezza. 

 

La lampada dovrà rimanere accesa per 45 minuti continui in un ambiente fino a 100mq, al termine dei quali avverrà il ritiro e verrà rilasciato un documento attestante l'efficacia dell'attrezzatura utilizzata.
Teniamo a precisare che non si tratta di una sanificazione certificata in quanto NON possediamo i requisiti per rilasciare il documento, ma come potete leggere all'interno della circolare del Ministero Della Salute n°5443 del 22 febbraio 2020

In stanze, uffici pubblici, mezzi di trasporto, scuole e altri ambienti non sanitari dove abbiano soggiornato casi confermati di COVID-19 prima di essere stati ospedalizzati verranno applicate le misure di pulizia di seguito riportate.
A causa della possibile sopravvivenza del virus nell'ambiente per diverso tempo, i luoghi e le aree potenzialmente contaminati da SARS-CoV-2 devono essere sottoposti a completa pulizia con acqua e detergenti comuni prima di essere nuovamente utilizzati. Per la decontaminazione, si raccomanda l'uso di ipoclorito di sodio 0,1% dopo pulizia. Per le superfici che possono essere danneggiate dall'ipoclorito di sodio, utilizzare etanolo al 70% dopo pulizia con un detergente neutro.
Durante le operazioni di pulizia con prodotti chimici, assicurare la ventilazione degli ambienti.
Tutte le operazioni di pulizia devono essere condotte da personale che indossa DPI (filtrante respiratorio FFP2o FFP3, protezione facciale, guanti monouso, camice monouso impermeabile a maniche lunghe, e seguire le misure indicate per la rimozione in sicurezza dei DPI (svestizione). Dopo l'uso, i DPI monouso vanno smaltiti come materiale potenzialmente infetto.
Vanno pulite con particolare attenzione tutte le superfici toccate di frequente, quali superfici di muri, porte e finestre, superfici dei servizi igienici e sanitari. La biancheria da letto, le tende e altri materiali di tessuto devono essere sottoposti ad un ciclo di lavaggio con acqua calda a 90° e detergente...

non è richiesto alcun tipo di certificazione o l'obbligo di richiedere l'intervento di ditte specializzate per la sanificazione.


IL NOLEGGIO DELLE NOSTRE LAMPADE GARANTISCE L'EFFICACIA IN MINOR TEMPO RAGGIUNGENDO QUALSIASI SUPERFICIE ALL'INTERNO DEL VOSTRO LOCALE.
 

chalkboard-with-blue-envelopes-drawn-and-a-hand.jpeg

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità ed i prodotti del nostro Shop.